E’ tempo di fiorire!

“Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo, sboccerai. Prima di allora una lunga e fredda notte potrà passare. Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento. Perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati senza paragonarti o voler essere un altro fiore, perché non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ciò accadrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire.” Daisaku Ikeda
I rimedi naturali e in questo caso i Fiori di Bach vengono consigliati dai professionisti del settore, essenzialmente per riequilibrare lo stato emotivo, che una volta tornato in armonia, risolve spesso anche problemi a livello fisico.
In tal senso, i malesseri di cui tutti noi soffriamo in un particolare momento o periodo, non sono ASSOLUTAMENTE disgiunti dal nostro modo di vivere, di sentire, di ESSERE. Questo vuol dire che più riusciamo ad armonizzare, a liberarci di stati emotivi che tendono a bloccarci più ci avviciniamo a quella che è una condizione di equilibrio, in sostanza di SALUTE.
I FIORI DI BACH agiscono sulla componente emotiva, energetica e agiscono su un piano differente rispetto ad altri rimedi più o meno naturali, cosa fanno? Agendo sul piano sottile, ci riportano ad una condizione di EQUILIBRIO, che si ripercuote a livello sistemico, anche sul fisico.
Ogni periodo e ogni crisi ha ragione di essere anche se a volte è difficile da accettare. Nei cambi di stagione, in particolare in primavera, non a caso, sentiamo il bisogno di PERDERE PESO. In una visione psicosomatica, alcuni Fiori di Bach aiutano in particolare la persona a drenare inizialmente a livello emotivo per poi, analizzando caso per caso, avere perché no un risultato sul fisico, con un’AZIONE rivitalizzante e DRENANTE, andando a stimolare sia il sistema linfatico che quello circolatorio.
Quando si vuole iniziare un programma depurativo è uno dei rimedi che viene preso in considerazione, non come sostituto ma in maniera complementare ad altri percorsi. Questo perché i Fiori di Bach agiscono su un piano differente, come dicevamo prima sottile, riarmonizzano le nostre vibrazioni e ci vengono in aiuto per sollevarci
In particolare oggi vi parlerò del FANTASTICO fiore di Bach “CRAB APPLE”, meraviglioso rimedio per disostruire e drenare. E’ per eccellenza il rimedio della PURIFICAZIONE, consigliato a chi ha la tendenza a tratti “maniacale” o comunque il cosiddetto “chiodo fisso” della pulizia, della casa, della persona. E’ un rimedio prezioso quando dietro manifestazioni maniacali, ossessive, si cela una percezione di sentirci “sporchi”, si pensi ai disturbi alimentari, chi si lava di continuo le mani, ecc. Tutto va contestualizzato perché non si lavora sul sintomo, la malattia ma si cerca insieme alla persona di andare alla radice del problema.
Cosa ci dona questo FIORE ? Purezza e chiarezza di pensiero, bellezza e amore per se stessi, la piena accettazione di ciò che siamo, in tutte le nostre sfumature…
La Naturopatia è una disciplina, non sanitaria, che si occupa del trattamento e della promozione dello stato di salute della persona.
Essa ricerca, individua e tratta la causa da cui ha avuto origine un disagio e, attraverso l’utilizzo di metodi naturali ed un adeguato stile di vita, favorisce il processo di autoguarigione ed il ripristino dei sistemi di omeostasi.
La NATURA ci mette a disposizione le infinite risorse per vivere in armonia con noi stessi e l’ambiente circostante, la NATUROPATIA ci indica la strada la percorrere.
BENESSERE E NATUROPATIA
Come prendersi cura di noi e dei nostri cari attraverso la NATUROPATIA.
Prenota la tua prima consulenza, tra i servizi offerti :
Analisi iridologica
Alimentazione naturale
Trattamenti riflessologia plantare
Aroma massaggio (oli essenziali)
Fitoterapia
Fiori di Bach
Oligoelementi